Foamlab

Personalizza la tua spugna

Le Valigie HPRC oltre a dare la possibilità di essere personalizzate esternamente scegliendo tra le varianti colore, danno anche la possibilità ai clienti di scegliere la soluzione migliore per ottimizzare lo spazio e la praticità interna delle nostre valigie.

La nostra è un' azienda pressochè unica in quanto a servizi,  perchè offre soluzioni di personalizzazione senza necessariamente un quantitativo minimo. Il nostro ufficio di progettazione, dopo aver studiato le tue esigenze,  ti fornirà entro un paio di giorni una quotazione della soluzione che fa al caso tuo.

Le spugne interne che utilizziamo per le nostre valigie sono composte da un materiale  sintetico chiamato Polietilene, ovvero una resina termoplastica dalle elevate caratteristiche prestazionali che conferiscono all’ equipaggiamento una protezione totale e sicura anche agli apparecchi più delicati. Le nostre spugne hanno un range di densità che varia dai 25kg fino ad un massimo di 45kg al mt cubo, la densità può variare in base alle esigenze particolari del cliente o alle caratteristiche del prodotto che deve essere accomodato.

Offriamo inoltre la possibilità di scegliere fra tre diversi tipi di taglio della spugna: taglio ad acqua, fresato o polietilene espanso; tale modalità varia anch’essa a seconda delle necessità..

Fornendo al nostro team di esperti un disegno 2D / 3D con tutte le dimensioni o, meglio ancora, il prodotto che desideri trasportare e proteggere, essi ti possono aiutare a scegliere la soluzione più conveniente e una consulenza individuale durante l'intero processo.

POLIETILENE ESPANSO

Il taglio a polietilene espanso di diverse densità, garantisce una protezione perfetta e un aspetto professionale alla tua valigia. Per la realizzazione di tale spugna occorre prima creare uno stampo, e per  tale ragione il costo della realizzazione è più elevato rispetto alle altre modalità di taglio; La spugna di polietilene espanso è indicata per un ordine di almeno 300/400 pezzi.  Il nostro servizio include lo studio iniziale dello stampo , la realizzazione del prototipo e la produzione finale.

SPUGNA FRESATA

La tecnologia di fresatura della spugna invece consiste nella lavorazione di un blocco unico (non a strati) con la possibilità di effettuare diverse cavità di differenti profondità.  Con questo tipo di lavorazione della spugna però non è possibile creare cavità ad angolo retto.

TAGLIO AD ACQUA

Il Taglio ad acqua, è quello più utilizzato e anche il meno costoso. Ha una grande resistenza alla compressione (kPal) e ai diversi intervalli di temperature (° C). Queste spugne, costruite su almeno 3 strati, garantiscono una buona protezione e consentono una vasta gamma di personalizzazioni.

MULTI STRATO

Per tutte e tre le modalità di lavorazione della spugna è possibile creare un interno valigia a diversi piani: una soluzione pratica per sfruttare al meglio la profondità della valigia, soprattutto quando l' apparecchiatura è fatta di molte piccole diverse parti che devono essere trasportate e protette in un' unica valigia.